Acque nere e puzzolenti che si immettono nel torrente Canalotto ad Alcamo Marina e che poi sfociano in mare. Da alcuni giorni sono tante le segnalazioni fatte dai cittadini, e purtroppo, è una situazione che si ripete nel tempo, visto che in passato ci sono stati scarichi fognari provenienti dalle acque del torrente e che sono finiti nel golfo di Castellammare, inquinando lo specchio di mare di Alcamo Marina.
L'amministrazione comunale di Alcamo ha chiesto all'Arpa di monitorare e fare delle verifiche sia nel torrente che nelle acque del mare dove sfocia il torrente Canalotto. Il Comune esclude che si possa trattare di un problema al depuratore comunale come già avvenuto in passato.
L'assessore all'Ambiente Alberto Donato ha predisposto tutte le verifiche necessarie da parte degli uffici e della polizia municipale per avere un quadro chiaro al più presto di quanto sta accadendo e da dove arrivano questi sversamenti che inquinano il torrente e il mare alcamese, che in questi giorni di inizio ottobre, con un clima ancora estivo continua ad essere frequentato da molti turisti.
E a proposito di sversamenti in mare, anche oggi su tp24 torniamo ad occuparci di quelli diretti da parte dell'uomo nel mare di Tonnarella e nell'area di Capo Feto a Mazara del Vallo. Qui il sindaco rassicura i cittadini che è tutto regolare, ma continuano le segnalazioni da parte di chi è preoccupato per l'inquinamento di quel tratto di mare.