Riaperto il tratto della strada provinciale 63 in località Scopello, a Castellammare del Golfo, chiuso lunedì per i lavori di messa in sicurezza a seguito di un distacco di detriti dalla parete rocciosa, avvenuto il 1° ottobre.
I lavori, avviati lunedì dal libero consorzio di Trapani, sono stati ultimati il 17 ottobre e nella serata di martedì è stato riaperto al traffico il tratto di strada provinciale che porta alla riserva dello Zingaro ed alla tonnara di Scopello.
Dopo il cedimento, i tecnici del libero consorzio avevano previsto solo un restringimento della carreggiata ora completamente libera dopo la messa in sicurezza.
«La SP63 è un’arteria stradale importante per raggiungere nostri luoghi di pregio e per la viabilità territoriale per questo –dice il sindaco Giuseppe Fausto- ringrazio per la celerità dell’intervento di messa in sicurezza la dottoressa Maria Concetta Antinoro, neo commissario straordinario del Libero consorzio comunale di Trapani, il responsabile dell’ottavo servizio, il geometra Massimo Castiglione e il geologo Ninni Barbera. Grazie anche al comando di polizia municipale e agli operai del nostro Comune che quotidianamente, tra tantissime difficoltà, svolgono un lavoro encomiabile».