Nel tardo pomeriggio di ieri un vasto incendio ha interessato la zona boschiva di contrada Mendola a Castellammare del Golfo, alle pendici di Monte Inici. Una zona, che nel recente passato è già stata teatro di roghi che hanno bruciato tanti ettari di bosco.
Uno dei fronti è stato spento in serata. L'area è ricca di vegetazione molto folta e ciò ha comportato non pochi problemi nello spegnere le fiamme ed evitare che si propagassero.
Sul posto il personale della Forestale, coaudivato dagli uomini della Croce Rossa di Alcamo, e dell'associazione di Protezione Civile Fire Rescue di Alcamo.
Sul posto si è portato anche il sindaco di Castellammare Giuseppe Fausto. Queste le sue parole: "Ringrazio il personale antincendio della forestale che, ancora una volta è intervenuto a domare un incendio a Castellammare del Golfo che ha lasciato un'altra profonda ferita, interessando questa sera contrada Mendola. Nonostante il buio e la difficoltà a raggiungere i luoghi, il personale forestale ha svolto ancora una volta un lavoro attento e prezioso che ha evitato che le fiamme si propagassero ulterioremente".
Qui parliamo degli incendi in Sicilia e di una nuova preallerta prevista per oggi, sia in provincia di Trapani, che nelle province di Palermo, Agrigento, Caltanissetta ed Enna.