Nel cimitero di Marettimo sono rimasti solo 12 loculi disponibili per chi passa a miglior vita, lo denuncia il circolo di Fratelli d'Italia con una nota politica.
"Segnaliamo una situazione che va affrontata urgentemente dall'Amministrazione del comune di Favignana -. si legge nella nota - fino ad oggi assente nel prestare un minimo di attenzione agli abitanti dell'isola di Marettimo".
"Ci è stato segnalato che nel cimitero sono rimasti 12 loculi - continua -. Ci chiediamo se il Sindaco Francesco Forgione e il suo Vicesindaco - con delega ai cimiteri - Ignazio Galuppo abbiano già attenzionato la vicenda e siamo ansiosi di conoscere quali soluzioni si propongano di attuare per risolvere un problema che rischia di impedire ai marettimari di avere degna sepoltura nell'Isola sacra.
La situazione è delicata e urgente, pertanto ribadiamo la necessità che l'argomento venga affrontato con estrema urgenza nella sedi appropriate".
"Attendiamo la risposta del Vicesindaco Galuppo - concludono i responsabili di Fratelli d'Italia - per capire se sono già stati studiati degli interventi per eventualmente trovare altri posti oppure consentire la costruzione di nuovi loculi".