Raccoglie olive in un terreno non suo e con sei operai in nero. Una signora di 52 anni di Salemi è stata denunciata dai carabinieri. Insieme a lei sono stati denunciati anche due dei sei operai, perchè non avevano il permesso di soggiorno.
Ad effettuare i controlli i Carabinieri della Stazione di Castellammare del Golfo e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Trapani. Le tre persone sono state denunciate a vario titolo per furto, ingresso e soggiorno illegale su territorio dello Stato.
La signora e gli operai illegali stavano lavorando su un terreno di Castellammare del Golfo, in contrada Gagliardetta quando i militari li hanno notati raccogliere le olive. Soltanto che il terreno era di proprietà di un uomo residente fuori città.
Nel corso degli ulteriori accertamenti è emerso anche che 2 dei 6 operai assunti in nero erano irregolari sul territorio nazionale pertanto venivano denunciati dai Carabinieri.
La donna è stata altresì sanzionata amministrativamente per oltre 20mila euro per violazione di obblighi quale datore di lavoro e per aver favorito la permanenza dei due stranieri non in regola