“Attenuare le ombre per esaltare la bellezza di questo territorio”. Ha già le idee chiare in nuovo prefetto di Trapan, Daniela Lupo, che, questa mattina, si è insediata al Palazzo del governo.
“L'impatto – ha detto – è stato positivo. Sono rimasta colpita dalla storia e dalla bellezza di questa provincia”. E per “attenuare le ombre”, ha già una strategia precisa: “Lavorare in sinergia con tutte le altre componenti e per componenti intendo anche la cittadinanza”. Per Daniela Lupo è un ritorno in Sicilia. In passato aveva lavorato a Palermo. “Ma il mio percorso – ha sottolineato – è iniziato a Brindisi dove sono stata impegnata sul fronte della criminalità organizzata e dell'immigrazione”. Adesso questa nuova avventura a Trapani: “Sono grata all' Amministrazione che ha riposto fiducia in me. Spero di essere all'altezza e di non deludere soprattutto la collettività, rispondendo alle istanze del territorio”. Lupo ha già incontrato i rappresentanti delle forze dell'ordine: “L'attenzione resterà altissima su tutti i temi che riguardano il territorio. Le risposte date dalle forze dell'ordine sono sotto gli occhi di tutti. Saremo ancora più attenti e puntuali, ottimizzando le risorse”.
Arrivata a Trapani sabato scorso, il prefetto ha fatto un giro per il centro storico. Poi ha visitato Marsala e Mazara del Vallo: “Affascinata dalla storia e dalla bellezza di questa terra. Metto al servizio di questo territorio il mio bagaglio di esperienze”.