Una esibizione di danza per raccogliere fondi da inviare in Marocco e aiutare, così, gli abitanti, stremati dal terremoto che nel settembre scorso ha colpito il Paese del Nord Africa. È stata questa l’iniziativa promossa dai ragazzi dell’Interact Trapani – Birgi – Mozia con lo spettacolo di danza “Connection”, andato in scena al Teatro Ariston.
Sul palco si sono esibiti gli allevi della scuola di danza “Centro Studi Danza di Rosy Guaiana”, scuola di danza professionale: circa 40 ragazzi che hanno danzato su note di musica hip hop, moderna e contemporanea. Il costo del biglietto di ingresso era di 10 euro e il ricavato è stato devoluto alla Croce Rossa allo scopo di garantire aiuti immediati alle popolazioni che sono state colpite dal terremoto.
“È stata una serata fantastica – sono le parole di Elio Ferro, presidente dell’Interact Trapani – Birgi – Mozia -, ed era proprio quello che tutti quanti noi ci auguravamo: riempire il teatro Ariston. Lo volevamo fortemente per sostenere il più possibile, grazie alla raccolta fondi assicurata dal costo del biglietto di ingresso, la popolazione del Marocco, colpita da un terremoto di magnitudo 6.8 che ha provocato morte e distruzione”.
L’iniziativa è stata possibile grazie al sostegno del Rotary Trapani Birgi Mozia e all’accordo raggiunto con il “Centro Studi Danza” e Elio Ferro ha voluto ringraziare Rosy Guaiana, “persona meravigliosa e professionale che ha preparato al meglio le ragazze per lo spettacolo – ha concluso -. Questo è l’Interact e con questo spettacolo andato in scena al Teatro Ariston abbiamo dimostrato, ancora una volta, i valori che contraddistinguono il nostro club”.
Anna Restivo