Una donna è caduta in via XI Maggio a Marsala a causa di una basola divelta ed è stata costretta a ricorrere alle cure dell'ospedale "Paolo Borsellino", dove, è stata trasportata dai vigili urbani di Marsala. Fortunatamente le è andata bene, le è stato riscontrato solo un brutto trauma al ginocchio ma nulla di grave.
"Mi trovavo all'inizio del Cassero con mia madre e menomale che mi sono accorta in tempo che stava cadendo e l'ho trattenuta - ci racconta la figlia della signora - altrimenti si sarebbe spaccata la faccia a terra. Marsala è diventata una vergogna. Per questa volta a mia madre è finita bene, ma poteva capitare ad un'altra persona e farsi molto male, perché le strade a Marsala fanno schifo. Noi cittadini entrando al Cassero dovremmo camminare con la testa in giù per paura di non cadere".
Delle condizioni disastrose delle basole del centro storico marsalese, causa di diverse cadute di cittadini, ci siamo occupati diverse volte. Qui quelle di via Curatolo e qui in via Calogero Isgrò, dove la situazione è altrettanto pericolosa, specie per le persone più anziane.
La foto che pubblichiamo, scattata ieri, invece, riguarda sempre la via XI Maggio, all'angolo di vicolo Coccio, di fronte alla via Caturca. Come vedete le basole sono frantumate e si è creata una buca, dove, qualcuno, girando rischia di finirci dentro con un piede. E' necessario un intervento immediato.
Domani ci sarà una riunione tenuta dall'amministrazione, riguardo al decoro urbano, ecco, una delle prime cose da attenzionare è sicuramente lo stato delle strade del centro, ridotte, senza manutenzione, a delle vere e proprie trappole per i cittadini.