Ottima gara tra le mura amiche del Municipale Nino Lombardo Angotta, ancora senza pubblico, dell’Fc Marsala contro la capoclassifica San Giorgio Piana. Un pareggio a reti inviolate che sta stretto ai lilibetani, orfani di capitan Genesio per squalifica, vista la cronaca del secondo tempo in cui gli azzurri di Mister Totò Brucculeri hanno di certo meritato il vantaggio. Ci penserà l’arbitro, il Sig. Lauria di Agrigento, ad esasperare gli animi annullando, sul finale della gara, una regolare rete dell’azzurro Filippo Rallo che di testa aveva ribadito in rete una punizione di Iannotti.
Un match combattuto ad armi pari in cui le rispettive difese sono riuscite a contrastare le uniche due azioni pericolose, una per parte, del primo tempo; un tiro alto di Cejas dopo una spizzicata di testa di Rustico ed un tiro da fuori area di Cincotta per gli ospiti controllato bene da Barbera. Una giornata dove sono spiccate le prestazioni interdittive a centrocampo dell’azzurro Tarantino propositivo anche in zona offensiva e del regista difensivo Cuccia per gli ospiti. Nella ripresa il Marsala spingerà sull’accelleratore e grazie a veloci ripartenze con palla a terra metterà in seria difficoltà il centrocampo e la difesa ospite creando almeno tre occasioni da gol. Un buon punto classifica per gli azzurri che comunque recriminano la vittoria vista la rete ingiustamente annullata.
Tabellino: FC Marsala – San Giorgio Piana 0-0
Marsala: Barbera, Meo, Damonte, Rallo F., Jonathan, Taormina, Mamone, Vetrano (47’ st Occhipinti), Rustico (45’ st Rallo C.), Iannotti, Cejas (15’ st Pulizzi) (39’ st Bonfratello). All.: Totò Brucculeri.
San Giorgio Piana: Belmonte, Giovenco, Montoro (26’ pt Tricoli), Cuccia (46’ st Porcelli), Gaglio, Rubino (30’ Tarantino), Gallo (10’ st Spina), Duro, Sant’Angelo, Serio, Zappulla (15’ st Ciancimino). All.: Filippo Chinnici.
Ammoniti: Rallo F., Bonfratello e Iannotti (M); Serio, Cuccia, Duro e Spina (S).
Arbitro: Sig. Yari Lauria sezione di Agrigento.
Assistenti: Sig. Pietro Bennici di Agrigento e Sig. Ezio Vesco di Trapani.
Di seguito l'intervista nel post gara al Presidente Giovanni Sardone.
Foto: Federico Ragona.