È avvenuta in questi giorni, a Custonaci, la consegna dei lavori alla ditta assegnataria, da parte dei funzionari dell’Istituto Autonomo Case Popolari, di un edificio, di totale proprietà dell’ente, sito in via scurati a Custonaci e di cui la Regione Siciliana ha già emesso i relativi decreti di finanziamento.
I lavori inizieranno, infatti, nelle prossime settimane e l’obiettivo primario dell’intervento è quello di riqualificare l’immobile, agendo, con un insieme di opere, per ripristinare il comfort ambientale, sia interno sia esterno, attraverso interventi sostenibili ed integrati. Particolare attenzione è stata data, inoltre, alla messa in sicurezza strutturale ed all’efficientamento energetico.
L’Amministrazione comunale, a partire dal Sindaco Fabrizio Fonte fino al Vicesindaco Giovanni Noto, in questi mesi ha seguito, in collaborazione con il Commissario dello IACP di Trapani Maurizio Norrito e con il responsabile del servizio Francesca D’Amico, l’iter del progetto, che mira a creare benessere per le famiglie che vivono quel tessuto urbano posto, tra l’altro, proprio all’ingresso del centro storico.