Domenica 17 dicembre, l'Antico Forno Martino D'Annibale sarà il palcoscenico della presentazione del libro "Il canto della Casbah", firmato da Nicola Cristaldi e Giovanni Franco. L'appuntamento, che inizierà alle ore 18:00, offrirà una profonda immersione nella storia e nella cultura della Casbah di Mazara del Vallo.
In "Il Canto della Casbah", Nicola Cristaldi ci guida attraverso un affascinante racconto della città, descritta come un crocevia di storie millenarie, sapori intramontabili e tradizioni che resistono al passare del tempo. Il quartiere, conosciuto come la Medina, si configura come una sorta di fucina culturale che ha plasmato non solo la vita dei suoi abitanti, ma anche l'identità di coloro che, nel corso dei secoli, sono stati influenzati dalla sua presenza.
Giovanni Franco, con uno sguardo attraverso l'obiettivo della sua macchina fotografica, documenta la vita quotidiana della Casbah, catturando espressioni, suoni e volti di uomini e donne che recitano il copione della vita in uno degli angoli più affascinanti d'Italia, dove convivono armoniosamente Occidente e Oriente.
L'incontro sarà seguito da un momento di dialogo con gli autori e offrirà l'opportunità di acquistare una copia autografata del libro.