Con la collaborazione del Tribunale e della Procura della Repubblica di Marsala, l'Amministrazione comunale e l’Associazione Nazionale Magistrati-sottosezione inaugureranno oggi - 19 gennaio - il Museo Paolo Borsellino.
La sede museale è stata allestita in quello che fu l'Ufficio del Magistrato - al secondo piano dell'ex Palazzo di Giustizia - che svolse le funzioni di Procuratore della Repubblica di Marsala dal 4 agosto 1986 al 5 marzo 1992, anno in cui fu ucciso dalla mafia (19 luglio) assieme agli Agenti della scorta.
Il sindaco Massimo Grillo e il dr. Fabrizio Guercio (presidente ANM-Marsala), contestualmente, hanno programmato alcune iniziative che si svilupperanno nell'ambito dell'apertura del Museo.
In particolare, dopo la scopertura della targa inaugurale e la visita al museo, qui si potrà ammirare un'opera pittorica raffigurante Paolo Borsellino, realizzata dall'artista Fabio Ingrassia. Inoltre, dopo gli interventi istituzionali, seguiranno due momenti musicali. Il primo è proposto dal coro “Doremi”, composto dagli alunni del Circolo "Giuseppe Di Matteo" di Castelvetrano; l'altro dalla “Libera Ochestra Popolare” di Sappusi.