Nuovo anno e nuove divise per gli oltre 20 portalettere in servizio a Castelvetrano. Sono infatti i primi postini della provincia di Trapani a recapitare posta e pacchi per le strade della città con indosso le nuove divise aziendali. Comfort, funzionalità, innovazione e rispetto dell’ambiente sono infatti le caratteristiche del cambio d’abito che sta coinvolgendo da gennaio gli oltre 150 postini del Trapanese, tra i primi sull’Isola, dopo i colleghi di Palermo, ad aver ricevuto il nuovo completo con i colori classici di Poste italiane, il giallo e il blu, a cui si aggiunge il grigio.
Colori nel segno della sostenibilità appunto, garantita da certificazioni internazionali grazie ai materiali utilizzati come le fibre riciclate e tessuti riciclabili.
“Anche così sosteniamo l’ambiente – dichiara Samuela Sinacori, portalettere in servizio presso il centro di distribuzione di Castelvetrano -. Con grande orgoglio vestiamo un completo che da sempre è il simbolo quotidiano della nostra azienda e che da oggi è anche green. Una scelta oggi doverosa, in coerenza con il percorso che Poste sta potando avanti negli ultimi anni, a partire dai sempre più numerosi mezzi a basso impatto ambientale con cui consegniamo la corrispondenza ai cittadini”.
Divisa capace di proteggere dal freddo in inverno ed altamente traspirante per fronteggiare i periodi più caldi. Il completo aziendale, che cambia veste dopo 5 anni, rispetta inoltre specifici requisiti di qualità che mirano a salvaguardare la sicurezza e la praticità lavorativa. Nel dettaglio, i pantaloni sono composti di materiali tecnici e traspiranti, foderati con tessuto K-Flex, per chi svolge attività in continuo movimento, le polo, sia a manica lunga che corta, da fibre altamente protettive dai raggi UV, una nuova giacca invernale 3 in 1 dotata di corpetto autoportante adattabile a qualsiasi contesto. Tutte caratteristiche pensate per permettere agli addetti al recapito di svolgere sempre più efficacemente il loro ruolo al servizio della collettività, ruolo che è in continua evoluzione.