Sono terminate le indagini nei confronti di un militare, un aviere di 28 anni del 37° Stormo di Birgi, accusato da una ragazza di Trapani di averla palpeggiata. Al militare è stata notificato l'avviso di conclusione indagine, che di solito è il preludio al rinvio a giudizio.
Il fatto sarebbe accaduto al termine di una festa di compleanno che si è svolta in un albergo del centro di Trapani. La ragazza era alla festa di compleanno di un'amica e conosce l'aviere proprio quella sera. La serata va avanti molto allegramente e con tanto alcool. La festeggiata è talmente ubriaca che finisce per terra. Il militare decide di accompagnarla a casa, salgono in macchina e prima che vadano via arriva la ragazza che porta i regali all'amica. Si mettono a chiacchierare, intanto si fa tardi, a quel punto si mette a piovere, l'aviere, infastidito, scende dall'auto e a quel punto secondo la denuncia della ragazza le tocca il sedere.
Il militare nega, "si tratta solo di un malinteso, volevo solo spostarla dallo sportello per andare via" ha detto. La ragazza invece pensa di essere stata molestata e una volta arrivata a casa racconta tutto al padre, che è un avvocato, e vanno dai carabinieri a sporgere denuncia e così è scattato il Codice rosso. Nell'udienza preliminare fissata per il 28 maggio la decisione del gup se rinviare o meno a giudizio l'aviere.