
Continua ad essere bloccata la raccolta dei rifiuti mezza provincia di Trapani, a cominciare da Marsala. Il problema riguarda l'indifferenziato, l'Rsu, cioè la parte dei rifiuti che non finisce nella plastica, nella carta, nel vetro o nell'umido. La discarica di Trapani Servizi è chiusa, e la Regione non riesce a trovare una soluzione all'ennesima emergenza. Va anche detto che se tutti facessero la raccolta differenziata correttamente, il residuo indifferenziato secco sarebbe davvero poca cosa.
La situazione sta via via peggiorando e rischia di trasformarsi in una vera e propria emergenza anche perché ieri, alla Regione, non è stata presa nessuna decisione e la discarica di Gela non accetta il rifiuto indifferenziato trapanese che giudica “Non Conforme”.
Il Comune di Marsala rivolge un ulteriore invito alla cittadinanza a non esporre l'rsu (mastello grigio) in tutte le zone - Centro storico e Centro, zona SUD e NORD - in cui viene effettuata la raccolta porta a porta, sia per le famiglie che per le attività commerciali