E' stata rinviata al prossimo 15 aprile a Marsala, la prima udienza del processo che vede imputato Vincenzo Piero Li Vigni, il giovane di 20 anni che la notte tra il 14 e 15 Giugno scorso, insieme ad un altro ragazzo, minorenne (per cui procede l'apposito tribunale) picchiò selvaggiamente e senza motivo Davide Russo, disabile di 32 anni. Nel processo oltre alla vittima, si è costituito parte civile anche il Comune di Marsala.
Il pestaggio avvenne in Contrada Cuore di Gesù e fu ripreso dalle telecamere, con un video, pubblicato da Tp24, che fece tristemente il giro d'Italia. Li Vigni che si trova in carcere dal 17 giugno è accusato di tentato omicidio, rapina aggravata ed evasione dai domiciliari.
La vittima fu ripetutamente colpita con calci e pugni, anche dopo essere finita a terra. Gli aggressori dissero, poi, di avere sbagliato persona. Volevano punire un uomo che avrebbe molestato la sorella di uno dei due e il loro obiettivo aveva un'auto simile a quella della persona incontrata quella notte.