Mazara è al centro della campagna elettorale per le amministrative di giugno, le iniziative politiche pubbliche iniziano a fare capolino.
Sabato mattina è la volta di Fratelli d’Italia, che alle 10.30 presso il Teatro Rivoli, darà vita ad una kermesse in sostengo del candidato sindaco Salvatore Quinci. Saranno presenti i deputati nazionali e regionali, la deputazione europea e il presidente dell’ARS, Gaetano Galvagno.
L’iniziativa politica non è solo lanciata per le elezioni amministrative ma pure per le europee, dove il partito di Giorgia Meloni conta di presentare una lista molto forte.
Sabato mattina sarà la volta anche di Nicola Cristaldi, sempre alle 10.30, presso Piazza Porta Palermo terrà un incontro con i cittadini, una passeggiata poi lungo le vie della Casbah. Nel frattempo Cristaldi è alle prese con un elettore di nome “Claudio”, che su Facebook non gli lascia scampo, così il candidato sindaco gli lancia un appello: “Caro Claudio,
Sono qui per parlarti sinceramente, senza veli né filtri. So chi sei e cosa fai su Facebook, e non posso rimanere in silenzio di fronte al tuo comportamento. Capisco che tu possa avere delle opinioni diverse dalle mie, ma nasconderti dietro un profilo falso per promuovere idee contrarie alla mia candidatura è vigliacco e scorretto.
Le prossime elezioni a Mazara del Vallo non saranno solo un momento per scegliere il nuovo Sindaco, ma anche un'opportunità per mettere fine alla vigliaccheria, all'arroganza e alla mediocrità che tu rappresenti. La gente non ha stima di chi non ha il coraggio di mostrarsi per ciò che è e per ciò in cui crede. È tempo di essere coraggiosi e trasparenti, di lottare per ciò in cui si crede con onestà e dignità, ma dubito seriamente che tu conosca questi termini”.
In cammino anche Vita Ippolito che ha lanciato la proposta ufficializzare Mazara del Vallo città della pace, con delibera comunale, entrando così a far parte del coordinamento nazionale delle città della pace e riprendano i seminari della pace.
La campagna elettorale a Mazara è iniziata già da parecchie settimane, ci sono ancora mesi difficili e pensanti da affrontare, le liste sono in fase di allestimento. La nota politica è che il centrodestra non si presenta unito con una candidatura unitaria ma è spezzettato in tutte e tre le candidature.