La via Vairassa, l'unica via che permette ai residenti di Contrada Spagnola di raggiungere la Sp21 senza dover arrivare fino a Mamma Caura si trova in condizioni disastrose. La signora Emmanuelle e non solo lei, ha scritto più volte agli uffici comunali segnalando che la situazione della strada sterrata è rimasta tale e quale, anzi è peggiorata notevolmente.
"Per chi, come me, deve percorrere più volte al giorno questa unica possibilità per raggiungere Marsala - scrive la signora Emmanuelle - senza dovere arrivare fino a Mamma Caura, diventa davvero difficile tanto per le macchine che si rompono quanto per i nervi. Quanta pazienza noi residenti e non dovremmo ancora avere per usufruire di un pezzo di strada decente e percorribile?".
Dal comune la signora ha avuto risposta da parte del portavoce del sindaco, Renato Polizzi, che dice ci vorranno 30/40 giorni per l'intervento. La via Vaiarassa sarebbe stata inserita "nel piano di manutenzione e la gara di assegnazione dei lavori è in corso".
"Temo purtroppo che questo limite di tempo aggravi ancora di più la situazione già così precaria" - conclude la signora Emmanuelle -.
Auspicando un intervento più celere e soprattutto "una soluzione durativa e rispettosa dell’ambiente così come sono stati eseguiti i lavori per la realizzazione della pista ciclabile".