Un cane è stato investito e ucciso volontariamente ad Alcamo, in via Valle Nuccio. La scena di inaudita crudeltà è stata ripresa delle telecamere di sicurezza e le immagini da ore circolano sui social suscitando l'indignazione della comunità.
Nina, questo il nome della meticcia, è stata uccisa lo scorso 4 aprile. Le immagini mostrano il momento in cui l'auto "punta" la bestiola e la investe violentemente lasciandola esanime sull'asfalto.
Subito dopo altri cani accorrono nel vano tentativo di prestare soccorso.
L'episodio ha suscitato molta indignazione. Piera Rosati, presidente Lndc Animal Protection dice: "Abbiamo sporto denuncia e ci costituiremo parte civile nel processo, perché venga fatta giustizia per Nina. Chiedo al sindaco di Alcamo di fare lo stesso, per dare un segnale di tolleranza zero verso la violenza".
“Un episodio inaccettabile che ha creato sgomento in tutta la comunità e che condanniamo fermamente”, dice il sindaco di Alcamo Surdi. “L’autore del gesto è stato individuato grazie alla videosorveglianza e sono certo che la giustizia farà il suo corso. Ringrazio chi ha prontamente denunciato l’accaduto e i tanti volontari che ogni giorno si prendono cura dei cuccioli abbandonati”.