Forse si sta perdendo un po' il senso della misura. Ha suscitato malumori tra i tifosi la decisione del Trapani Calcio di mettere in vendita la maglia celebrativa per la promozione della squadra dai dilettanti ai professionisti, alla "modica" cifra di 500 euro.
Sulla maglietta, che è quella della partita Trapani - Siracusa, c'è anche il logo celebrativo dei 119 anni del Trapani Calcio.
Se a qualcuno spendere 500 euro per acquistare la maglia di una squadra appena promossa dalla serie D può sembrare un tantino esagerato, ricordiamo che c'è anche il bonus: "Nel caso in cui la maglia venisse ritirata presso il nostro store - fa sapere la società - sarà possibile fissare un appuntamento per la consegna ufficiale che avverrà per mano del giocatore scelto con foto e autografo".
"Spero vivamente che ci sia uno zero di troppo in questo prezzo" commenta un tifoso. E c'è chi aggiunge: "E allora la maglia di Messi quanto dovrebbe costare?". E ancora: "La maglia originale della finale di Champions League di CRISTIANO RONALDO costa 100 euro...". Ma c'è anche chi esalta la scelta e parla di una "vision imprenditoriale pazzesca".