Ieri su tp24 abbiamo raccontato per l'ennesima volta di ciò che accade ormai costantemente sulla pista ciclabile urbana di Marsala, con i cartelli stradali abbattuti al lungomare nei pressi di via Crispi e al lungomare Salinella (ne abbiamo parlato qui).
Sulla pista ciclabile e sulla pericolosità di questi cartelli stradali, causa di diversi incidenti e di danni alle autovetture, ci scrive il nostro lettore Filippo.
"Egr. Direttore è mai possibile che gli addetti ai lavori non si rendano veramente conto di quanto sia pericoloso il cartello stradale di fronte via Crispi? Oppure ci deve obbligatoriamente scappare il morto prima di correre ai ripari, per non parlare di tutti gli autoveicoli distrutti, credo di non esagerare, ma passando tutti i giorni da questa strada avrò notato che oltre 20 volte sarà stato riparato a volte anche in maniera ridicola aggiungo... per tanto sono oltre 20 padri di famiglia che avranno avuto danni ai propri autoveicoli e non si tratta di distrazione bensì di lavori eseguiti non male ma malissimo.... , chiunque percepisce che quel cartello è molto pericoloso (soltanto chi lo ha progettato non ha avuto questa sensibilità, ahimè...) se sei in fila dietro chi ti precede te lo trovi praticamente davanti senza aver il tempo di qualsiasi manovra....
Sarebbe opportuno in primis togliere questi maledetti blocchi così alti che delimitano la pista ciclabile con la strada e sostituirli con quelli più piccoli che già si vedono in alcune strade si eviterebbe di far distruggere altre autovetture a dei poveri cristi e in più si guadagnerebbe altro spazio nella carreggiata stradale che in quel tratto si passa a stento e non oso pensare a questa estate quando il traffico diventa insostenibile...".
Per le vostre segnalazioni scrivete a redazione@tp24.it.