Da Bergamo a Campobello di Mazara per aiutare i cani randagi.
Tre donne arrivate nel Trapanese si sono date il compito di aiutare a sterilizzare i cani e a somministrare gli antiparassitari ai randagi fobici, i più difficili da avvicinare.
Si chiamano Lauretta Polizzotto, Roberta Gatti e Laura Andreoletti e hanno deciso di trascorrere 5 giorni di vacanza in Sicilia, non al mare ma aiutando le volontarie dell'associazione 'A…fido' che sul territorio si occupano degli amici a quattro zampe.
Nella vita di tutti i giorni le tre donne di Bergamo lavorano in studi professionali e fabbriche, ma da più di vent'anni sono volontarie dell'associazione Dimensione animale Bergamo odv. "Il legame con le nostre amiche qui in Sicilia è nato nel 2015 - racconta Laura Andreoletti - quando abbiamo ricevuto la prima richiesta d'aiuto, tramite i social, per le adozioni. Siamo arrivate d'estate e da allora torniamo tutti gli anni".
Alla missione di quest'anno si sono unite le volontarie locali Rosa Cirrotta e Daniela Barbera. Le tre bergamasche sono andate a caccia dei cani fobici, quelli che scappano per paura.
(Ansa)