Il Consigliere Comunale di Erice, Vincenzo Maltese, sollecita un intervento urgente per la scerbatura e la pulizia delle aree verdi interne ed esterne agli istituti scolastici del territorio.
" Su segnalazione di alcuni cittadini, mi sono recato in via Emilia, presso l'Istituto Scolastico "G.B. Asta" - spiega Maltese - Sono rimasto basito dallo stato di abbandono in cui versano le aiuole e le aree verdi circostanti. Erba alta e secca, rifiuti abbandonati e la presenza di insetti e zanzare rappresentano un pericolo concreto per la salute e la sicurezza degli studenti e delle loro famiglie".
Maltese evidenzia la necessità di un intervento immediato, considerando che le scuole rimarranno aperte ancora per un mese. "Ripulire a giugno, come avvenuto lo scorso anno, non avrebbe senso - afferma - Sarebbe opportuno programmare un intervento urgente per ripristinare il decoro e la salubrità delle aree verdi, tutelando la salute degli studenti e di tutta la cittadinanza".
Maltese sollecita inoltre l'Amministrazione a verificare lo stato dell'affidamento del servizio di manutenzione del verde pubblico. "Confido nella sensibilità dell'Amministrazione Comunale - conclude - e mi auguro che vengano presi provvedimenti tempestivi per risolvere questa incresciosa situazione".