Una giornata indimenticabile per il Borgo Misilla, che ha celebrato l'inaugurazione e il nuovo look della sua chiesetta.
La presenza massiccia degli abitanti del borgo, molti dei quali si sono fermati anche per la cena, ha testimoniato il grande bisogno di condivisione, di abbracci, di sguardi commossi e di pacche sulle spalle, come ha sottolineato Abele Gallo.
"Dopo anni, si è finalmente accesa una macchina che sembrava irrimediabilmente ferma", ha dichiarato Vito Genna, che ha guidato i volontari nei lavori di ristrutturazione. "Tutti hanno dato una mano, con tanto amore hanno sistemato ogni singola sedia, curato ogni pianta e ogni dettaglio per far risplendere il nostro luogo di fede".
La giornata è iniziata alle 18:00 con il consueto taglio del nastro di Villa Angelina, seguito alle 18:30 dallo scoprimento della tela dedicata a San Giovanni Battista. Alle 19:00 si è svolta la Santa Messa celebrata da Don Davide Chirco.
Al termine della funzione religiosa, molti partecipanti sono rimasti per condividere la cena e ricordare i tempi passati.
L'inaugurazione della chiesetta rappresenta solo l'inizio di un progetto molto più ampio che porterà Borgo Misilla a rivestire un ruolo importante nel panorama locale. Presto saranno presentate tutte le altre iniziative in programma.