Strage di gattini ad Alcamo.
Negli ultimi giorni molte sono state le segnalazioni di gatti avvelenati a causa di topicida, sparso nelle aree verdi o per strada. Il 27 maggio proprio in una di queste zone sono stati ritrovati 8 cuccioli di gatto, probabilmente abbandonati all'interno di una scatola. I gatti riportavano sintomi gravi come: sanguinamento dalla bocca e dal naso, contrazioni muscolari e ipotermia.
Al loro ritrovamento, è stata immediatamente contattata l'associazione "Un'Anima Mille Zampe Italia (sezione nazionale di Alcamo)" con presidente nazionale Gaspare Camarda, che con urgenza si è curata di portare i gatti al riparo. I volontari dell'associazione si sono messi immediatamente in contatto con un medico veterinario, che a sua volta, ha indicato ai volontari le medicine da somministrare. Nonostante ciò, purtroppo 6 di questi gattini non ce l'hanno fatta.
L'associazione, mediante la polizia locale sta intervenendo per cercare di arginare questo pericolo. "Se doveste trovare del topicida contattate immediatamente la polizia locale del vostro comune oppure l’associazione Un’Anima Mille Zampe Italia al numero 0924201393" è l'appello dell'associazione.