La Fiera Campionaria Ar.Co.In, organizzata da Mediexpo, si prepara ad accogliere espositori e visitatori dall'8 al 16 giugno all’autoparco comunale di Trapani. L'evento giunto alla sua trentesima edizione, rappresenta un polo d'attrazione sempre più rilevante per la Sicilia Occidentale.
La Fiera Ar.Co.In è ormai un appuntamento fisso per migliaia di visitatori che, anno dopo anno, affollano i padiglioni fieristici alla ricerca di novità, intrattenimento e opportunità di business. La manifestazione si distingue per la sua capacità di coinvolgere un pubblico eterogeneo grazie alla vasta gamma di settori rappresentati, che spaziano dall’artigianato alla casa, dai prodotti alimentari al tempo libero e al turismo.
Il nome della fiera, Ar.Co.In, riassume perfettamente la sua essenza: "AR" per artigianato, "CO" per commercio e "IN" per industria. Questo evento rappresenta da anni un mercato ricco di opportunità dove gli operatori del settore possono confrontarsi, mentre i commercianti hanno l’occasione di presentare e promuovere le proprie attività. La fiera facilita azioni di marketing territoriale, offrendo un mercato diretto per proposte di servizi innovativi e competitivi.
Ar.Co.In non è solo una fiera commerciale, ma un vero e proprio contenitore di eventi. All'interno della manifestazione, i visitatori potranno partecipare a numerose iniziative, spettacoli, mostre, eventi culturali e gastronomici. Una vasta area sarà dedicata allo street food, dove sarà possibile assaporare i piatti tipici della tradizione siciliana. Ogni sera, il pubblico potrà godere di spettacoli diversi, arricchendo l'esperienza fieristica con momenti di intrattenimento per tutte le età.
“Tante aziende potranno promuovere e vendere prodotti e servizi al grande pubblico e sviluppare una rete di clienti”, spiega Massimiliano Mazzara, titolare di Mediexpo. “La Fiera è il luogo ideale in cui i commercianti e gli artigiani di tutti i settori, sia locali che esteri, possono raccontare la loro storia e il loro lavoro, valorizzando la cultura e le tipicità del proprio territorio.”
La Fiera Ar.Co.In sarà aperta tutti i giorni dalle 17 alle 24. L’ingresso è gratuito dal lunedì al venerdì dalle ore 17 alle 20. Dopo le ore 20 e durante il fine settimana, il costo del biglietto sarà di € 2,50, con ingresso gratuito per i bambini sotto i 6 anni e ridotto a € 1,00 per i bambini dai 6 agli 11 anni.