Sabato 29 giugno 2024 a Trapani, negli spazi della Casina delle Palme “AIL in Festa – Trent’anni insieme".
AIL promuove e sostiene la ricerca scientifica per la cura delle Leucemie, dei Linfomi e del Mieloma. Assolve il compito di assistere i malati e le loro famiglie, accompagnandoli in tutte le fasi del lungo e spesso sofferto percorso della malattia, offrendo loro servizi, conoscenza e comprensione. Lotta al loro fianco per migliorarne la qualità della vita e sostenerli nel complesso percorso delle cure. Sensibilizza l’opinione pubblica sulla lotta contro le malattie del sangue.
AIL pone al centro della sua filosofia e della sua attività il malato e la sua famiglia, nel totale rispetto della persona e della dignità umana; assicura la serietà e la correttezza nell’informazione medico-scientifica e nella comunicazione; l’efficacia e l’efficienza nell’attività di raccolta fondi e la trasparenza nella destinazione delle risorse; il rispetto e l’onestà nel rapporto con volontari e sostenitori, l’efficacia nel raggiungere gli obiettivi della nostra missione.
Da 30 anni, la Sezione Palermo-Trapani offre sostegno alla ricerca e assistenza a pazienti e familiari, grazie alla sensibilizzazione e all’informazione e quest’anno per questa importante ricorrenza sara festeggiata insieme alla cittadinanza con “AIL in Festa – Trent’anni insieme” sabato 29 giugno 2024 a Trapani.
La serata vede la realizzazione di un vero e proprio Galà organizzato con l’obiettivo di raccogliere fondi e sensibilizzare i trapanesi.
Il programma della serata prevede:
18.00: Apertura al pubblico + Talk
18.45: Visione di video di presentazione della nostra associazione
19.00: Musica con la band “Ritmi Perversi”
21.00: “Circus Night” – Intrattenimento con artisti circensi con sottofondo musicale
22.00: Musica con la band “Figli di un Re minore”.