Da Barbàra a ... Barbara, il passo a breve. Cambia l'accento, ma presto accanto a Valerio Antonini, vulcanico proprietario del Trapani Calcio ed editore dell'emittente locale Telesud, potrebbe esserci un altro volto, e che volto.
Si passa da Lele Barbàra, assessore della Giunta Tranchida, che sembra avere una delega speciale nel seguire il proprietario del Trapani, e portare alta la voce della sua società in tutti gli ambiti istituzionali, a ... Barbara d'Urso.
L'ex regina del pomeriggio di Canale 5, defenestrata da poco, sarà una delle mattatrici della serata evento prevista domani sera al Provinciale per festeggiare i successi delle squadre del capoluogo. Con lei anche Francesco Facchinetti ed il concerto della stella Elettra Lamborghini.
Un fior di parterre che non sembra aver scaldato molto il cuore dei trapanesi - ingrati - perchè la prevendita, come ha riconosciuto ieri lo stesso Antonini, sta andando a rilento. Ma è anche vero che molti decideranno di venire nelle ultime ore, per partecipare alla grande festa granata.
Ed insomma, presentando nella sua televisione, intervistato dal suo giornalista, la seratona di giovedì, Antonini ha detto qualcosa che fa sognare i telespettatori della provincia di Trapani: “A questo grande evento ci sarà una conduttrice bravissima e simpaticissima, che viene con grande entusiasmo, come Barbara d’Urso. Stiamo parlando con lei evidentemente di collaborare per il futuro della televisione”.
Sperando che l'accento non faccia brutti scherzi. Chiedi di Barbara e ti arriva ... Barbàra.