Giovanni Lentini, neo sindaco di Castelvetrano. Non ci si aspettava la sua vittoria, al primo turno visto che c’erano sette candidati.
La statistica era contro di me.
Lentini è già stato proclamato, quali saranno le prime azioni che metterà in campo a Castelvetrano.
Ho già incontrato la segretaria comunale, stiamo vedendo di far ripartire la macchina amministrativa e poi affrontare tutte le scadenze che abbiamo, tra queste quella del problema delle risorse della nettezza urbana, quella del depuratore comunale che dovrebbe immettere acqua reflue nelle condotte del consorzio di bonifica per dare un contributo all'irrigazione di vigneti e oliveti, abbiamo la scadenza complessiva della riorganizzazione dell'amministrazione e abbiamo messo in campo tante cose.
Sindaco Lentini, stiamo andando verso l'estate, Triscina e Marinella di Selinunte sono due importanti località balneari. Come affronterà l'estate da sindaco in queste borgate?
Adesso faremo delle riunioni operative con gli uffici per programmare la stagione estiva al meglio.
Sindaco Lentini, c'è un dato impressionante a Castelvetrano. Il sindaco uscente Alfano acciuffa appena il 4%. Un dato schiacciante di bocciatura della sua amministrazione. Lei che lettura politica ne dà?
I cittadini hanno ritenuto di dover cambiare indirizzo, di dare fiducia al progetto che abbiamo presentato, non ritengo di dover dare nessuna lettura particolare. La città ha espresso un voto di cambiamento rispetto al passato. Adesso sta a noi dimostrare di essere all'altezza della fiducia che i cittadini ci hanno dato.