30 nuove assunzioni e 28 stabilizzazioni. Ripartono le procedure per le assunzioni e i processi di stabilizzazione del personale al Comune di Trapani.
Nello specifico, si tratta di procedure sono state attivate grazie all’esecutività del Bilancio provvisorio 2024-2026 approvato nell’ultima seduta dal Consiglio. L’attuazione dello strumento economico -finanziario consente all’Amministrazione di dare seguito a quanto programmato nel Piano integrato di attività e organizzazione, il nuovo adempimento semplificato per le pubbliche amministrazioni.
“In particolare possiamo dare concretezza ai concorsi espletati negli anni precedenti - afferma l’assessore all’Organizzazione e gestione del Personale, Enzo Abbruscato –. Procederemo immediatamente con 8 assunzioni: in particolare 4 funzionari tecnici, 4 funzionari amministrativi, di cui 2 contabili. Un atto importante che può dare forza e impulso all'attività dell'Amministrazione. L’attuale carenza di personale è dovuta a molteplici fattori.
A partire da ciò che è successo con le quote 100, le quote 103 relativi ai pensionamenti. A cui si è aggiunto il blocco dell'assunzione negli anni passati. Nei prossimi mesi, procederemo con l’assunzione di 6 agenti della polizia municipale. Per procedere, però, è necessario attendere il Bilancio consuntivo, che peraltro è previsto nel breve termine – continua l’assessore -.
Intanto, è in programma l'assunzione degli assistenti sociali; in particolare, sono previste 2 assunzioni a tempo indeterminato e 2 a tempo indeterminato. È anche stato avviato l’iter di assunzione relativo ad 1 dirigente, figura professionale di cui l'amministrazione è carente".