Un lieto fine per un ottantaquattrenne di Balestrate che, nel primo pomeriggio di ieri, è stato ritrovato ad Alcamo in stato confusionale. L'uomo, che aveva perso l'orientamento, non era più in grado di far ritorno a casa.
Intorno alle 15:30, una pattuglia della Polizia Municipale è intervenuta presso un esercizio commerciale di Viale Italia ad Alcamo, dove era stato segnalato un uomo anziano in evidente stato di disorientamento.
Gli agenti, resisi conto della situazione, hanno immediatamente soccorso l'uomo, accompagnandolo presso il Comando di Polizia Municipale. Qui, l'anziano ha ricevuto l'assistenza necessaria e, grazie al lavoro degli agenti, è stato possibile identificarlo e rintracciare i suoi familiari.
Dalle prime ricostruzioni, sembrerebbe che l'uomo abbia raggiunto Alcamo in autobus da Palermo, perdendo poi completamente il senso dell'orientamento.
L'intervento tempestivo e professionale della Polizia Municipale di Alcamo ha permesso di scongiurare un epilogo ben più drammatico per questa vicenda, assicurando all'anziano il supporto necessario e un rapido ricongiungimento con i suoi cari.