Torna il K Festival, la rassegna di musica e letteratura al Tempio di Segesta, curata dall’Associazione per l’Arte e dalla rivista letteraria di Linkiesta.
Dal 19 al 21 luglio, dentro il Tempio di Segesta, si alterneranno scrittori e musicisti in talk, letture e concerti coordinati dalla scrittrice Nadia Terranova e dal direttore editoriale di Linkiesta, Christian Rocca.
Dopo il successo della prima edizione, cui hanno partecipato, tra gli altri, Sandro Veronesi, Stefania Auci e Vasco Brondi, l’edizione di quest’anno si aprirà venerdì 19 luglio con un recital di Catena Fiorello dal titolo “Le donne della mia vita” e con una conversazione, moderata dalle scrittrici Nadia Terranova e Annalisa De Simone, con la stessa Catena Fiorello, Melissa Panarello, Evelina Santangelo e Simona Lo Iacono.
Si continua sabato 20 con Francesco Piccolo, già vincitore del Premio Strega 2014, e il suo “Momenti di trascurabile (IN)felicità”, introdotto da Christian Rocca e Nadia Terranova.
Domenica 21 si chiude con lo scrittore e cantautore Simone Lenzi e con il concerto della storica band Virginiana Miller, dalla fine degli anni novanta uno dei più importanti gruppi di rock d’autore italiano.