Cecilia Sala libera: il rientro in Italia della giornalista. Diretta video
L’Handball Erice lancia la nuova stagione nella massima serie della pallamano femminile.
e Arpie, reduci dalla sconfitta nella finale scudetto della passata stagione, cambia tutto lo staff tecnico e comincia anche con le conferme in vista dell’avvio del nuovo campionato nel quale l’Handball punta a confermarsi ai vertici della pallamano nazionale.
A guidare le Arpie ci sarà lo spagnolo Ignacio Aniz Legarra Inaki, nell’ultima stagione al Gran Canaria, dove ha condotto la formazione spagnola fino ai quarti di finale della European Cup e, in precedenza, anche vice-allenatore del Qatar ai campionati mondiali di Katowice, in Polonia.
Cambiano anche molti componenti dello staff tecnico, a cominciare dal vice, l’italo-argentino Bruno Tronelli, alla prima esperienza in Italia e che collaborerà anche con Elena Laura Avram, che si occuperà dell’intero settore giovanile, e con Mattias Matzeu Malchau a cui è stato affidato l’incarico di preparatore atletico.
Infine, la società annuncia anche il primo arrivo. Si tratta di Gala Irene Rios, già in passato all'Handball Erice e che ha vinto il campionato di serie A2 con il Paceco, conquistando sul campo la massima serie salvo, poi, mancare l'appuntamento per via della scomparsa del club.
Lo scorso anno, invece, ha militato nel Sassari che ha chiuso malinconicamente all'ultimo posto il canmpionato di serie A1, non riuscendo a conquistare neanche un punto, avendo perso tutte le 20 partite disputate.
Gala Irene Rios è un pivot di ottime prospettive e la società ha salutato positivamente il suo ritorno in neroverde. "Siamo felicidi riavere con noi una giovane atleta come Gala, sempre edicata, sorridente e promessa della pallamano".