Trapani battuto nella terza amichevole stagionale. I granata sono stati superati 1-0 dalla Pianese, altra formazione di serie C, in un incontro caratterizzato, però, dal grande caldo che ha limitato le due formazioni.
Di azioni pericolose ce ne sono state davvero poche da entrambe le parti, con il Trapani che è parso più “imballato” rispetto all’uscita precedente con il Cosenza. Il gol che ha deciso l’amichevole è arrivato sul finire del primo tempo, su calcio di rigore concesso dal direttore di gara per l’atterramento in area di Mignani, abbattuto dal portiere Ujakj, fattosi trovare impreparato sul retropassaggio di testa di Benassai.
Nei granata buona la prova di Udoh, rimasto in campo soltanto per il primo tempo, mentre non ha partecipato alla gara il portiere Seculin, sostituito da Ujkaj nel primo tempo e dal terzo portiere Pozzi nel secondo. Per il resto, nell’undici titolare, la linea difensiva era composta da Benassai e Celiento come centrali e da Ciotti e Martina sulle fasce, mentre a centrocampo Torrisi ha preferito Karic, Carraro e Mastrantonio.
In avanti, invece, Kragl, Udoh e Fall che, quasi a metà della ripresa, ha lasciato il posto a Bifulco, al suo esordio in maglia granata e autore di una buona mezzora, come Marino, entrato assieme a lui al posto di Carraro.
Il ritiro a Cascia ormai è agli sgoccioli e dal primo agosto la squadra proseguirà la preparazione a Troina.