Dal 2 al 4 agosto, il Piazzale dell'acquedotto comunale di contrada Matarocco a Marsala, ospiterà l'undicesima edizione della sagra "Saperi e Sapori Matarocco Fest". Tre giorni all'insegna del gusto, della musica e della tradizione, che vedranno la comunità marsalese riunirsi per celebrare il meglio del territorio.
Si comincia venerdì 2 agosto con una sfilata di auto e moto che attraverserà le vie della contrada, seguita dal varietà "Notti Magiche", ideato e diretto artisticamente da Vincenzo Accardi. Sul palco, oltre al giovane talento Mia Arnone, direttamente da The Voice Kids, si esibiranno altri artisti locali.
Sabato 3 agosto sarà la volta di un coinvolgente tributo ad Enzo Arbore, un omaggio alla musica e alla comicità del celebre showman italiano.
La manifestazione si concluderà domenica 4 agosto con un appuntamento imperdibile per gli amanti della tradizione culinaria locale: le "Busiate cu Matarocco", un piatto tipico preparato con maestria. La giornata sarà animata anche dalle esibizioni di gruppi folk e dalle gag comiche dei TRIKKE e DUE, che porteranno sul palco la loro inconfondibile ironia. L'invito è rivolto a tutti: cittadini, turisti e appassionati di enogastronomia e cultura popolare.