Un cambio epocale per RMC 101, la radio di Marsala, la più ascoltata della provincia di Trapani, che lascia i suoi storici studi di Palazzo Grattacielo, in Via Curatolo, per trasferirsi in Via Bilardello. Per la prima volta in quasi mezzo secolo, la storica emittente marsalese cambierà sede, coinvolgendo tutto lo staff tecnico, il personale amministrativo e anche la redazione del giornale più seguito del territorio, Tp24.
"Abbiamo adesso una nuova casa - spiega l'amministratore Mario Bornice - in grado di accoglierci tutti. Siamo cresciuti, siamo tanti e avevamo bisogno di più spazio, non solo per tutti noi, ma per accogliere nuovi strumenti e gli studi". Oggi, per l'ultima volta, sono andate in onda le trasmissioni da Palazzo Grattacielo, con un commosso Maurizio Campo, re incontrastato dei programmi radiofonici del mattino, che ha dato appuntamento a tutti a settembre nella nuova sede di RMC 101 e Tp24.
La storia di RMC 101 affonda le radici nel lontano 1976, quando un gruppo di appassionati di musica e comunicazione decise di dare vita a una radio che rispecchiasse lo spirito vibrante e unico di Marsala e Trapani. Da allora, la stazione ha rappresentato un punto di riferimento per la comunità, crescendo e adattandosi alle mutevoli esigenze del pubblico nel corso degli anni, ffrendo una miscela di musica di qualità, notizie tempestive e programmi coinvolgenti. Con studi a Marsala e Trapani, le frequenze della radio si estendono su tutta la provincia, collegando le comunità e creando un legame unico tra la stazione e i suoi ascoltatori.
Il trasferimento segna l'inizio di una nuova era per RMC 101. La nuova sede in Via Bilardello offrirà spazi più ampi e moderni, adeguati alle crescenti esigenze tecniche e redazionali. Con l'espansione degli studi e l'introduzione di nuovi strumenti, la radio potrà continuare a innovare e a migliorare la qualità delle trasmissioni, rimanendo sempre al passo con i tempi. Si chiude un capitolo importante, ed inizia di una nuova avventura.