Un episodio sconcertante è stato segnalato da un nostro lettore, Massimo, che denuncia un furto avvenuto all’interno dell’ospedale di Marsala, precisamente nel reparto di Pediatria. La vittima del furto è la cognata di Massimo, che aveva la figlia ricoverata per una polmonite.
Secondo quanto riportato, la bambina è stata ricoverata per 15 giorni. Nel momento in cui la madre ha firmato il foglio di dimissioni, si è allontanata dalla stanza per recarsi dalla propria madre, lasciando la borsa con il portafoglio in stanza. Quando è tornata, ha scoperto che erano stati sottratti 600 euro, somma che aveva prelevato per pagare l’assicurazione dell’auto.
La madre della piccola ha immediatamente sporto denuncia ai Carabinieri contro ignoti. Tuttavia, il lettore Massimo ritiene che la denuncia avrebbe dovuto essere fatta direttamente contro il reparto di Pediatria, considerando che l’ospedale dispone di sistemi di controllo come i cartellini di entrata e uscita con relativi orari.
Massimo ha espresso il suo sconcerto per il verificarsi di un tale incidente all’interno di una struttura sanitaria. "Sono veramente sconcertato che si verifichi una cosa del genere in un ospedale. Non è solo una questione di soldi, ma di fiducia nelle istituzioni sanitarie", ha dichiarato.
L'Asp respinge questa ricostruzione dei fatti: "La bambina è stata dimessa il 5 Luglio, cioè un mese fa - spiegano dall'ospedale a Tp24 - e, qualora le circostanze non dovessero essere confermate, siamo pronti ad intraprendere le opportune azioni legali verso l'autore di questa singolare denuncia"