Serie di furti in pieno giorno a Marsala. Una giovane marsalese, Alice, ha denunciato sui social, sulla pagina Marsala Today, di essere stata vittima di un furto lo scorso 26 agosto, in via delle Sbarco.
I ladri, agendo con destrezza, sono riusciti a forzare la serratura di un'autovettura parcheggiata, asportando una borsa senza lasciare alcun segno visibile di effrazione. Fortunatamente, la borsa è stata ritrovata poco dopo nelle vie limitrofe, grazie all'aiuto di alcuni passanti e dei commercianti della zona.
"Purtroppo, questo furto avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi", ha dichiarato Alice, "all'interno della borsa c'erano due mazzi di chiavi di casa. Questo episodio mi ha fatto capire che non siamo più al sicuro nemmeno nelle ore diurne e che la criminalità si è fatta sempre più pervasiva".
La testimonianza di Alice conferma un trend preoccupante: i furti a Marsala non si limitano più alle ore serali e alle zone centrali della città, ma si estendono anche ai quartieri periferici e alle ore diurne.
"Chiedo a tutti i cittadini di prestare la massima attenzione e di non lasciare oggetti di valore incustoditi all'interno delle autovetture", ha concluso Alice. "Dobbiamo essere uniti e vigilare l'un l'altro per contrastare questo fenomeno".