Blitz della polizia nel centro storico di Marsala, ieri sera, 29 agosto. Dopo i fatti di violenza e le risse delle scorse settimane, la Polizia, tra cui agenti in borghese della Digos, ha operato un massiccio controllo nel centro della città e soprattutto nelle zone in cui si verificano spesso disordini e situazioni di degrado.
Gli agenti hanno controllato documenti e identificato i giovani, la maggior parte di nazionalità straniera, che stazionano sotto Palazzo 7 Aprile. Un'operazione mirata anche ad identificare i protagonisti della violenta rissa con il lancio di bottiglie che si è verificata nelle scorse settimane.
Il problema della sicurezza in centro è stato in cima al dibattito pubblico in queste settimane. I cittadini sono preoccupati per la direzione che sta prendendo il centro della città. Dopo la rissa si è svolta una riunione in Prefettura nell'ambito della quale è emersa la necessità di maggiori controlli.
Si è parlato di sicurezza a Marsala anche in consiglio comunale, con lo scivolone dell'assessora Ingardia che ha minimizzato quanto accaduto e ha dato colpa alla stampa perchè, a suo dire, "crea allarmismo".