La fortuna ha colpito ancora a Palermo, dove un fortunato giocatore ha vinto ben due milioni di euro con un gratta e vinci acquistato presso la tabaccheria Chiaramonte nel quartiere Noce. Al rientro dalle ferie estive, i titolari della tabaccheria, i fratelli Giovanni ed Elisa Chiaramonte, hanno trovato nella posta una fotocopia del biglietto vincente accompagnata da un messaggio di ringraziamento: "Grazie Giovanni ed Elisa". Questo gesto ha fatto pensare che il vincitore sia un cliente abituale, data la familiarità con cui si è rivolto ai proprietari.
Non è la prima volta che la fortuna bussa alla porta di questa tabaccheria. In passato, un altro gratta e vinci ha portato una vincita di 500 mila euro, e nel 2021, una quota di una vincita al SuperEnalotto ha fruttato 150 mila euro a un altro cliente. La tabaccheria Chiaramonte continua così a essere un luogo fortunato per chi tenta la sorte.
Ricordiamo che il gratta e vinci è un gioco d'azzardo e che può creare una vera e propria dipendenza, da qui il termine GAP (Gioco d'azzardo patologico). E' necessario rivolgersi in quel caso al SerD (Servizio per le dipendenze) di zona per intraprendere un percorso psicoterapeutico e alle volte anche farmacologico.