Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato di Trapani ha arrestato un uomo accusato di furto su un'autovettura in via Fardella. L’episodio (ne abbiamo parlato qui) ha avuto inizio quando un cittadino, sorpreso nel vedere una persona intenta a frugare all'interno del vano portaoggetti del suo veicolo, ha prontamente allertato la Sala Operativa della Questura.
Alla vista del proprietario, il ladro ha cercato di fuggire precipitosamente, ma è stato inseguito dalla vittima che non lo ha mai perso di vista. Nel tentativo di sfuggire alla cattura, il malvivente ha imboccato una strada privata e ha cercato di scavalcare una recinzione metallica, ma è stato bloccato dagli agenti delle volanti, giunti rapidamente sul posto. Gli operatori hanno immediatamente riconosciuto nel fuggitivo l'uomo descritto dalla vittima.
Durante la perquisizione personale, gli agenti hanno trovato il denaro sottratto dal vano portaoggetti dell'auto e una somma ulteriore di cui il ladro non ha saputo spiegare la provenienza. Su disposizione del Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Trapani, l'uomo (un cittadino extracomunitario) è stato posto agli arresti domiciliari in attesa di ulteriori provvedimenti.