Era stanco di aspettare il drink, così ha picchiato il cameriere sfigurandolo. Un episodio di violenza inaudita si è verificato su una nave da crociera di lusso, dove un passeggero di 57 anni, originario di Palermo, ha sfigurato un cameriere colpendolo ripetutamente al volto con un bicchiere. Il motivo? Un'aspettativa disattesa riguardante la velocità del servizio.
Il passeggero, frustrato per il ritardo nell'arrivo dei cocktail che aveva ordinato, ha reagito in modo violento e spropositato. Dopo essere stato avvisato dal cameriere che il consumo di bevande "all inclusive" era riservato solo a lui e non estendibile agli altri commensali, l'uomo ha perso il controllo. Nonostante l'insistenza nel voler ordinare per più persone, il cameriere ha continuato a spiegare le regole della nave.
Il palermitano, non soddisfatto, si è allontanato momentaneamente per poi tornare e aggredire il cameriere, confondendolo inizialmente con un collega. In preda alla rabbia, ha afferrato un calice di vetro e lo ha frantumato sul viso della vittima, provocando gravi lesioni.
Immediatamente soccorso, il cameriere è stato accompagnato all’ospedale di bordo, dove ha ricevuto diversi punti di sutura per le ferite riportate. L’aggressore è stato prontamente fatto sbarcare in Grecia, primo porto utile, su decisione del comandante della nave.
La polizia di frontiera di Catania, a cui il cameriere ha sporto denuncia al rientro in Italia, ha visionato le telecamere del ristorante della nave che hanno confermato la versione fornita dalla vittima. Il 57enne è stato deferito all’autorità giudiziaria per lesioni permanenti al viso e rischia ora gravi conseguenze legali.