Durante la 81ª edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, la cantante di Castellammare Del Golfo, Lidia Schillaci, è stata premiata, nell'ambito dell'evento "Cinema e Turismo". Questo evento, organizzato dall’Associazione Alfiere Productions in collaborazione con la Camera di Commercio di Frosinone e Latina, l’Azienda Speciale Informare, e Blu Forum Italia, ha avuto luogo il 1° settembre presso l’Hollywood Celebrities Village al Lido di Venezia.
Lidia Schillaci, già vincitrice del programma televisivo "Tale e Quale Show" nel 2020, è stata premiata per il suo contributo all’arte e alla cultura italiana. La cerimonia, presentata dalla giornalista Rossella Vitolo e dal produttore cinematografico Daniele Urciuolo, ha celebrato le eccellenze del cinema e della televisione, sottolineando l'importanza del cineturismo come volano per l'economia nazionale.
Insieme a Schillaci, altri artisti di rilievo hanno ricevuto riconoscimenti, tra cui Vincenzo Vivenzio, attore co-protagonista del film "Campo di battaglia" di Gianni Amelio, e Noemi Brando, giovane attrice protagonista in due progetti Netflix di successo. L'evento ha reso omaggio ai talenti che, con il loro lavoro, rappresentano un motivo di orgoglio per l’Italia nel mondo.