C’è molta preoccupazione tra i cittadini di Marsala per numerosi furti negli appartamenti che sono stati messi a segno nelle ultime settimane.
Una banda di ladri ben organizzata che svaligia le case di notte senza lasciare alcuna traccia.
Negli ultimi giorni quattro appartamenti di un condominio di via Degli Atleti sono stati “visitati” dai ladri. Dei veri professionisti che entrano in casa senza forzare la serratura, con una chiave bulgara probabilmente. Una volta dentro gli appartamenti prendono tutti i gioielli e gli oggetti di valore ma senza lasciare traccia. “Quando siamo entrati in casa non abbiamo trovato nulla in disordine - raccontano i proprietari vittime del furto - ma quando abbiamo controllato che i nostri oggetti preziosi fossero al loro posto abbiamo trovato una brutta sorpresa. I cofanetti erano al loro posto, ma all’interno non c’era niente. Era sparito tutto”. I ladri si sarebbero serviti di una sorta di metal detector quindi per rilevare i monili. Il bottino è stato molto ricco per i ladri che, andando a colpo sicuro, hanno anche impiegato meno tempo.
“Abbiamo perso tutto ciò che avevamo di valore, valore non solo economico ma affettivo” raccontano le vittime.
In un appartamento è stata aperta anche la cassaforte senza lasciare segni di effrazione. Il tutto è successo nelle settimane di agosto quando il palazzo preso di mira era abitato a metà, con gli inquilini che si trovavano nelle case estive. Nessuno però ha sentito nulla. Altri furti di questo genere sono stati segnalati sempre nella zona del centro urbano di Marsala. . Su questi furti stanno indagando i carabinieri.