Cambiano i prezzi al Parco archeologico di Marsala.
Il Parco archeologico di Lilibeo e Marsala ha aggiornato i prezzi dei biglietti per l’accesso ai propri siti. Si punta a rendere l'offerta più varia, con prezzi interi che vanno da tre fino a sedici euro. Vediamo come.
Per chi desidera esplorare singolarmente i luoghi di interesse, i costi variano a seconda del sito. La Chiesa di Santa Maria della Grotta e il Complesso della Latomia dei Niccolini prevedono un biglietto intero al costo di 5 euro, mentre i ragazzi tra i 6 e i 18 anni, così come gli studenti universitari fino a 26 anni, potranno usufruire del biglietto ridotto a 3,50 euro. L’Ipogeo di Crispia Salvia ha invece un costo di 4 euro per il biglietto intero e 2,50 euro per quello ridotto.
La Necropoli monumentale ellenistico-romana di via del Fante offre un ingresso a 3 euro per gli adulti e a 2 euro per i giovani e gli studenti. Infine, l’Abitato punico-romano di via delle Ninfe, visitabile nei giorni feriali solo su appuntamento o nei fine settimana e giorni festivi dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00, prevede una tariffa di 3 euro intero e 2 euro ridotto. In più, sono disponibili aperture straordinarie su prenotazione nell’ambito di tour tematici.
Il ticket cumulativo per la visita a cinque siti, inclusi Santa Maria della Grotta, la Latomia dei Niccolini, l’Ipogeo di Crispia Salvia, la Necropoli monumentale e l’Abitato punico-romano, ha un costo di 16 euro per il biglietto intero e 10 euro per quello ridotto. Questo biglietto consente una visita guidata di circa tre ore e mezza, accompagnati da archeologi esperti. In alternativa, si può optare per il ticket cumulativo per tre siti, che include Santa Maria della Grotta, la Latomia dei Niccolini e l’Ipogeo di Crispia Salvia. Il costo è di 10 euro per il biglietto intero e 6 euro per quello ridotto, con una durata della visita di circa due ore e mezza. Infine, il ticket cumulativo per due siti, che include Santa Maria della Grotta, la Latomia dei Niccolini, la Necropoli di via del Fante e l’Abitato punico-romano, costa 8 euro per il biglietto intero e 5 euro per quello ridotto, e prevede una visita della durata di un’ora e 45 minuti.