C'è ansia per la scomparsa di Antonino D’Amico, un giovane di 22 anni che lavora in una pizzeria travolto da un’onda mentre si trovava sulla costa di Villa Solemare, in contrada Paternella, a Terrasini. Il drammatico incidente è avvenuto ieri, 11 settembre, mentre Antonino. originario di Partinico, si trovava sugli scogli insieme a un amico, Daniel Cirasi, un ventenne di origini rumene.
I due giovani sono stati improvvisamente colpiti da un’onda che li ha trascinati in mare. Daniel, nonostante le ferite e contusioni riportate, è riuscito a rientrare a riva, ma di Antonino si sono perse le tracce. Da allora, le operazioni di ricerca, coordinate dalla Capitaneria di porto, sono in corso senza sosta.
Le ricerche coinvolgono squadre di sommozzatori dei vigili del fuoco, impegnati in immersioni successive, e squadre del nucleo Sapr Vvf che stanno utilizzando droni per esplorare la zona dall’alto. Inoltre, sono stati mobilitati elicotteri per le ricerche aeree, mentre a terra continuano le perlustrazioni tra San Cataldo, Trappeto e Terrasini. Un posto di comando avanzato è stato allestito per coordinare tutte le operazioni.
La comunità di Partinico vive ore di grande angoscia e speranza per il giovane Antonino, nella speranza che le ricerche possano portare presto a un esito positivo.