Sarà presentato mercoledì 30 ottobre a partire dalle ore 10.30 alla Sala Pio La Torre (sala Rossa) in Assemblea Regionale Siciliana, il libro inchiesta sull'incenerimento dei rifiuti "Nerone S.p.a.", di Massimiliano Coppola. Ad aprire l’incontro sarà il vice presidente dell’ARS Nuccio Di Paola cui seguirà l’intervento dell’Autore.
Tra i presenti anche il già presidente della Commissione Ambiente dell’Assemblea Regionale Siciliana Giampiero Trizzino, avvocato e consulente ambientale ed i deputati regionali della Commissione Ambiente.
“Il libro - spiega l’autore - è un viaggio che, partendo dall'esperienza di Roma, racconta in modo semplice e comprensibile, le lotte che i cittadini si trovano ad affrontare contro le multinazionali dell'incenerimento e, molto spesso, anche contro le amministrazioni cittadine che invece di tutelare ambiente e salute, si lasciano affascinare dai "termovalorizzatori" dove si scia sul tetto o addobbati come fossero opere architettoniche storiche. Impianti che nascondono al loro interno una fornace che brucia rifiuti di ogni genere, precludendo la possibilità di recuperare i materiali che li compongono”.