La Trapani Shark è inarrestabile e conquista la quinta vittoria consecutiva, la quinta su cinque trasferte, espugnando Pistoia 94-88 in una gara dai mille risvolti, con i granata che scappano, si fanno riprendere, ma, alla fine, fermano la rimonta dei padroni di casa aggiudicandosi i due punti, dimostrando una maggiore solidità e un gioco più fluido.
Il primo quarto è stato equilibrato, con le due squadre che si sono alternate al comando. Tuttavia, nel secondo quarto, Trapani ha alzato l'intensità difensiva, limitando le penetrazioni di Pistoia e sfruttando al meglio le proprie transizioni offensive. Galloway è stato il protagonista indiscusso, mettendo a segno diversi canestri dalla media distanza e guidando l'attacco della sua squadra, fino al 50-35 di metà partita.
Al rientro dagli spogliatoi, Pistoia ha provato a rientrare in partita, ma Trapani ha sempre mantenuto un vantaggio rassicurante, toccando il +21 sul 60-39. La partita sembra chiusa, ma nei minuti finali i padroni di casa hanno tentato il tutto per tutto, accorciando le distanze e chiudendo il periodo sul 60-69.
L'ultimo periodo è stato intensissimo, perché Pistoia ha accorciato ancora, arrivando più volte fino al -1, ma le triple di Galloway hanno spento tutte le speranze dei toscani, con Trapani che ha meritatamente portato a casa il successo con il risultato finale di 94-88.
Galloway, con i suoi 21 punti, è stato il top scorer della partita, ma anche Robinson e Alibegovic hanno dato un contributo fondamentale sotto canestro. La difesa di Trapani, ben organizzata da coach Repesa, ha limitato le azioni offensive di Pistoia, costringendo i padroni di casa a tiri difficili.
Con questa vittoria, Trapani consolida la sua posizione in classifica e si conferma una delle squadre più in forma del campionato issandosi da sola al secondo posto, dietro la capolista Trento, la prossima rivale dei granata al PalaShark.