"Il Trapani ha ritrovato la vittoria e una nuova identità. Sotto la guida di Ezio Capuano, ritornato sulla panchina granata dopo quasi 25 anni, il Trapani ha messo in scena una prestazione maiuscola a Caserta, superando i padroni di casa per 1-0.
Il gol di Lescano, il quindicesimo in campionato, è stato la ciliegina sulla torta di una partita nella quale i trapanesi hanno sofferto poco, aggredendo gli avversari sin dai primi minuti.
Il pressing alto, evidentemente il marchio di fabbrica del nuovo corso, ha soffocato ogni iniziativa della Casertana. I granata hanno recuperato palloni a ripetizione in zone pericolose, costringendo gli avversari a commettere errori.
E il gol è arrivato proprio da una riconquista della sfera ad opera di Carriero, bravissimo poi a vedere lo spazio nel quale si stava muovendo Lescano ed a servirlo per consentirgli di battere a rete e portare in vantaggio il Trapani.
Il passaggio al 3-4-3 ha dato maggiore equilibrio alla squadra. Kanoute e Bifulco, ai lati di Lescano, hanno creato superiorità numerica a centrocampo e hanno offerto ampie soluzioni offensive. La difesa a tre, con Seculin tra i pali, è stata impenetrabile.
Questa vittoria è il frutto di un lavoro certosino svolto da Capuano in pochi giorni. L'allenatore ha saputo trasmettere alla squadra la sua idea di calcio, basata sulla compattezza, sull'aggressività e sulla verticalità. E i giocatori hanno risposto in maniera esemplare, dimostrando di avere grande voglia di riscattare un inizio di stagione al di sotto delle aspettative.