Benvenuti a Buongiorno24! Oggi, 22 gennaio 2025, approfondiamo i principali fatti della giornata, tra cronaca, politica e progetti di sviluppo nel territorio.
Ecco i temi di oggi:
Marsala, arrestati due giovani per l’aggressione con il machete: svolta nelle indagini sulla violenta aggressione subita da un 19enne. Polizia e Carabinieri hanno fermato due giovani accusati di essere coinvolti nel grave episodio.
Esplosione a Catania, Vigili del Fuoco di Trapani in azione: dopo l’esplosione nel quartiere San Giovanni Galermo, unità specializzate Usar di Trapani sono intervenute per i soccorsi e per mettere in sicurezza l’area colpita.
Trapani, confisca di beni a pluripregiudicati: la Polizia di Stato ha eseguito importanti sequestri patrimoniali nell’ambito di operazioni contro la criminalità organizzata.
Riqualificazione dell’area di contrada Milo a Trapani: previsto un progetto ambizioso che potrebbe trasformare radicalmente l’area. Tra le proposte, la realizzazione della Cittadella della Giustizia, della Finanza, dello Sport e un Interporto. A poca distanza, in contrada Paneperso, si pianificano un ospedale di comunità e una casa della comunità.
Fiducia nei confronti di Schifani al 60%: un sondaggio rivela il gradimento dei siciliani per il presidente della Regione Siciliana.
Siccità e gestione dell’acqua: nonostante le recenti piogge, l’acqua della diga Trinità sarà sversata in mare per motivi di sicurezza, come disposto dal presidente Renato Schifani in accordo con il Ministero delle Infrastrutture.
Metsola omaggia Chinnici e Borsellino: la presidente dell’Europarlamento ha ricordato i due magistrati siciliani definendoli "veri europei" per il loro coraggio e impegno nella lotta per la giustizia.
Seguiteci in diretta per approfondire questi temi e partecipare alla discussione. Buongiorno24 vi aspetta!